13
Ott

La camera da letto moderna? Qualche consiglio per non renderla banale!

Per chi non vuole scivolare nella banalità e desidera arredare la propria camera con uno stile elegante fuggendo da uno stile classico ma avvicinandosi comunque ad arredi con linee più essenziali declinate con palette neutre, di seguito vi diamo qualche consiglio.

Ristrutturare o rinnovare casa vuol dire dare un nuovo stile anche alla zona notte. Alcuni puntano su camere da letto moderne dalle forme semplici per poi ottenere un effetto ordinato ed elegante.

Questo tipo di scelta estetica, permette di essere utilizzato per ogni tipo di metratura, dalle stanze più piccole a quelle più ampie grazie anche alle soluzioni degli arredi su misura o letti contenitori, in modo da sfruttare al meglio gli spazi a disposizione.

Diciamo che se vogliamo dare alla camera questo tipo di stile, il tutto rimanere un po’ piatto e banale.

Come possiamo evitare questo rischio?

Sicuramente puntando sui tessuti che trovano un ambiante ideale in camera da letto, in modo da dare un accento più fresco e ricercato alla stanza. Per quanto riguarda i colori da utilizzare le palette offrono diversi spunti ai quali di seguito daremo un occhio.

#CAMERA DA LETTO: MODERNA

Chi cerca di realizzare una camera da letto moderna, ricerca la sensazione di un ambiente non solo raffinato ma anche contemporaneo oltre che estremamente funzionale, a partire dagli armadi. Anche in questo caso verranno scelte linee semplici e soluzioni organizzative salvaspazio che non appesantiscono l’ambiente anche dal punto di vista visivo altro che di arredo.

#IL LETTO: MODERNO

Sicuramente la prima decisione da prendere quando si pensa alla zona notte ricade sulla scelta del letto matrimoniale, dove prevarranno linee pulite e senza fronzoli. Una testiera decorata però potrebbe aggiungere un tocco in più, senza stonare all’idea di stile scelto. Pensiamo ad una testiera imbottita, che aiuta ad ammorbidire lo spazio.

#LA SCELTA DEL COLORE DELLE PARETI

La scelta migliore per quanto riguarda i colori delle pareti in una camera da letto moderna è la scelta monocromatica. Il bianco contribuisce a creare uno spazio arioso e quasi etereo, mentre il grigio regala una particolare eleganza all’ambiente.

Se volete dare un po’ più di calore alla vostra camera, allora dovrete scegliere la palette del tortora, che mantiene in qualsivoglia tonalità, un’aura di raffinatezza.

#ILLUMINARE UNA ZONA NOTTE MODERNA

L’illuminazione è fondamentale e non può assolutamente passare in secondo piano. Molti arredi moderni, offrono elementi led integrati; dal letto agli armati alle testiere. In una camere moderna si può puntare anche su delle abat jour dallo stile moderno in modo da aggiungere una fonte di luce in più alla camera.

#SCELTE DI STILE MODERNE

Lo stile moderno non deve sopperire nel classico ma anzi, si può dare una sfumatura diversa e più contemporanea utilizzando materiali che possono essere integrati, e testiere moderne e colori più caldi. Anche le molteplici sfumature del legno, permettono di trovare la finitura più adatta a un arredo moderno, regalando la naturalezza di uno stile più rustico.

Concludiamo dicendo che la scelta di stile più classica non per forza è una soluzione noiosa ed estremamente classica. Perseguire uno stile moderno seppur orientato al classico vuol dire anche inserire elementi d’arredo e colori e illuminazioni che possano rendere meno banale e polveroso questo stile.