La carta da parati si rinnova e torna di tendenza!
La carta da parati si rivoluziona e si allontana dall’idea della semplice stampa su carta e nel 2020 diventerà sempre più di tendenza nell’arredo delle proprie abitazioni.
Sono infatti ormai tanti i nuovi materiali e le nuove tecnologie che permetteranno la stampa con diversi motivi e disegni architettonici.
Vediamo di seguito alcune nuove proposte.
#Carta da parati: Decorazione geometriche
Il design si semplifica e le composizioni geometriche fanno di nuovo capolino nelle case. L’effetto metallico che viene dato a questa nuova idea di carta da parati, unisce perfettamente il moderno e quello tradizionale, regalando anche al più monotono degli spazi interni quel senso di glamour tipico degli anni ‘20. Sono particolarmente efficaci nei salotti, negli ingressi o nella camera da letto principale.
#Carta da parati in stile chintz
Il “Chintz” originariamente, era una stoffa di cotone dipinta o stampata a mano; la parola deriva dall’Indu, infatti “Chint”, vuol dire “macchiato” o “variegato”. Quel tipo di stoffa importata dall’India era caratterizzata da disegni con fiori e altri motivi in diversi colori, generalmente su sfondo chiaro.
Dal diciannovesimo secolo il termine è stato utilizzato anche per lo stile della decorazione floreale ad esempio su ceramiche e carta da parati. I disegni sono per lo più motivi europei vagamente derivati dallo stile dei disegni indiani.
Il nuovo “chintz” racchiude raffinatezza, esuberanza e sapore un po’ vintage; perfetta per ravvivare una stanza un po’ spenta o accentuare uno stile di arredamento eclettico ed originale.
#Carta da parati: Urban Jungle
L’Urban Jungle non scompare, anzi! Un trend che non si esaurisce e rimane sempre vivo. La carta da parati dedicata allo stile Jungle non passa mai di moda ed è sempre molto richiesta; riflette il nostro bisogno di benessere e relax in casa attingendo al nostro amore per la natura. I prossimi mesi però questa carta da parati, sarà contraddistinta da un rinnovamento nel gusto, diventando più audace attraverso disegni tropicali, contraddistinti da foglie di palma e dettagli in oro a pappagalli e petali, rendendo il tutto più fresco e contemporaneo.
#Carta da parati: murales e foto panoramiche
Panorami suggestivi, trame pittoriche, e grandi fiori, rendono suggestivo l’utilizzo di questa particolare carta da parati nelle nostre abitazioni. Le pareti saranno protagoniste e saranno al centro della scena. Le immagini realistiche renderanno la stanza originale, tramutandola da semplici muri a centro della scena. La scelta di questa carta da parati, ricade per trasformare la camera da letto in uno spazio rilassante ed accogliente, oppure la fotografia di una città per dare un tocco in più al salotto.
#Carta da parati.. ma sul soffitto!
Tendenza del 2020 è dare valore anche al nostro soffitto, la famosa quinta parete alla quale troppe volte non si da la giusta importanza. Tappezzare il tuo soffitto con una carta da parati è un modo davvero inaspettato per rendere più originale la tua casa. La carta da parati è quindi destinata a essere uno dei modi chiave per superare i limiti del design per la casa, sfidando quella che è considerata “la norma”.
0 comments